Climatizzatori Inverter - Installazione - Assistenza Caldaie - Condizionatori Bergamo

spazio
Soluzioni personalizzate per la climatizzazione degli ambienti
Specialisti nel risparmio energetico
Logo Ecocalor
Call Center
Tel. +39.035.797068
Vai ai contenuti

Climatizzatori Inverter

immagine-condizionatori
ECOCALOR installa solo climatizzatori e pompe di calore delle migliori marche presenti sul mercato nel rispetto delle funzioni elencate inoltre offre:
PREVENTIVO e SOPRALLUOGO GRATUITO
PERSONALE CERTIFICATO F-GAS (certificazione F-Gas e inscrizione al "registro telematico nazionale dei Gas Fluorati" istituto dal Ministero dell'Ambiente (rif. DPR 43/2012 del 27/01/2012)
INSTALLAZIONE ANCHE IN NON PRESENZA DI PREDISPOSIZIONE (nel pieno rispetto della tua abitazione)
MANUTENZIONE ORDINARIA e STRAORDINARIA (si consiglia un controllo manutentivo almeno ogni 4 anni)
GARANZIA EUROPEA SIA LATO CLIMATIZZATORE CHE INSTALLAZIONE
COMPILAZIONE MODULI PER LA DETRAZIONE FISCALE
Alcune info utili per scegliere il CLIMATIZZATORE adatto alle tue esigenze
 
Le estati sempre più afose hanno ormai convinto anche i più dubbiosi ad installare un climatizzatore nella propria abitazione, scelta che va sempre supportata da un tecnico abilitato e certificato (D.P.R.27 Gennaio 2012,n.43) il quale abbia prima effettuato un sopralluogo per il calcolo energetico dei locali da servire.

Ecocalor valuta ogni singolo caso, con particolare cura e dopo opportune verifiche. Per l’installazione dell’unità interna è necessario verificare la sistemazione delle tubazioni di alimentazione e di scarico della condensa; è opportuno procedere all’isolamento delle stesse che dovranno avere lunghezza e diametro pari alle misure indicate nel libretto di installazione della macchina. Relativamente alla parte elettrica dell’impianto, è buona norma che la linea di alimentazione elettrica venga tenuta  separata dal resto mediante un interruttore magnetotermico. Per l’installazione dell’unità esterna, occorre verificare che in prossimità della stessa non vi siano ostacoli laterali; è indispensabile che la macchina sia protetta da aggressioni esterne, come forti soleggiamenti o intemperie, utilizzando elementi come rialzi e pensiline. Altro dettaglio da non trascurare al momento della installazione è valutare l’accessibilità all’apparecchio in caso di manutenzione o sostituzione di parti di ricambio.

Inoltre, per chi avesse problemi di allergia, i climatizzatori dispongono di filtri che non solo riducono la polvere ma contribuiscono a filtrare l’aria da impurità microscopiche quali batteri e virus. Spesso si sente dire di non voler installare un climatizzatore perché “rende troppo freddo un ambiente”, ma vi assicuriamo che se l’apparecchio viene usato correttamente, può restare in funzione anche 24h su 24h senza che la casa diventi gelida. La corretta temperatura da mantenere in un ambiente domestico dovrebbe essere non inferiore a 6°C rispetto alla temperatura esterna.
 
E’ opportuno ricordare che in seguito ad una installazione eseguita in modo non corretto, si può incorrere a delle sanzioni, soprattutto se l’impianto viene collocato in una particolare zona urbana e se l’edificio gode di un particolare pregio artistico. Alcuni comuni italiani hanno infatti disposto, secondo regolamento, procedure di autorizzazione per l’installazione di condizionatori a parete; altri invece, dispongono il divieto assoluto di esposizione di qualsiasi forma di condizionatori o cavi elettrici nelle costruzioni dei rispettivi centri storici. Nel caso in cui non siano presenti regolamenti o normative vincolanti, il posizionamento dell’apparecchio esterno è legato al buon senso del fruitore, che dovrebbe rispettare i limiti del decoro architettonico. Diverse aziende, attualmente stanno proponendo nuovi apparecchi con particolari tipologie di unità interna ed esterna a basso impatto estetico.
 
L’esperienza ha portato Ecocalor ad essere un’azienda in grado di soddisfare le esigenze di comfort e benessere del cliente attraverso i propri servizi; propone soluzioni di risparmio sia in termici economici sia di emissioni inquinanti per l’ambiente.
 
Ecocalor vanta tutte le capacità e i certificati necessari a poter garantire il proprio servizio sia per quanto riguarda la qualità sia per la funzionalità, così da offrire un servizio completo e professionale su qualsiasi livello operativo.

TECNOLOGIA a INVERTER
La tecnologia ad inverter rende i climatizzatori: SILENZIOSI - EFFICIENTI, risparmiando fino al 40% di energia elettrica rispetto ai vecchi motori.

DEUMIDIFICANO
Oltre che a rinfrescare si possono utilizzare per togliere l'umidità presente negli ambienti combattendo così la proliferazione della muffa.

FRESCO in ESTATE - CALDO in INVERNO
I moderni climatizzatori si utilizzano tutto l'anno, in estate rinfrescano in inverno riscaldano l'ambiente, tramite la pompa di calore.
Torna ai contenuti